The Witcher
Questo forum usa cookies
Questo forum utilizza i cookies per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookies sono piccoli files memorizzati sul tuo computer; i cookies impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non comportano rischi per la sicurezza. I cookies su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Se sei d'accordo puoi dare l'OK alla conferma.

Un cookie verrà memorizzato nel tuo browser indipendentemente dalla scelta per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda.

The Witcher

Trailer Netlix. 

Serie fantasy/avventura, tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, produzione combinata USA-Polonia, si basa sul personaggio Geralt di Rivia, uno strigo (titolo che ottengono coloro che sopravvivono ad un duro addestramento che porta alla mutazione di caratteristiche fisiche e mentali, tra cui i capelli bianchi), che si guadagna da vivere uccidendo creature magiche e mostri per denaro. Gli strighi sono temuti ed emarginati da tutti, però i comuni mortali non riescono a fare a meno di chiedere i loro servigi.

Abilità di Geralt di Rivia (romanzi): forza, resistenza fisica, velocità, sensi sviluppati oltre ogni capacità umana, resistenza a droghe e veleni, rapida guarigione, conoscenza di magia rudimentale. 

I stagione 8 episodi, tutti disponibili dal 20 dicembre 2019.

Consiglio il mulo per il download "the witcher ita" le versioni di Pir8 e DamiX sono quelle una via di mezzo, qualità buona ma file non troppo pesanti.
[+] 1 utente dice Grazie a Gi per questo post
Cita messaggio

Grazie Gi! Avevo dato l'ordine a mio padre di cercarlo, ma non ha ancora trovato nulla XD, lo anticipo io allora.
Ho visto delle immagini su twitter dove c'è la ragazza bionda e una con il trucco scuro attorno gli occhi tipo guerriera, si sono chiesti se fossero una copia di Lexa e Clorke XD, devo già preoccuparmi?

[Immagine: D9HffU6WkAAQ9Zy?format=jpg&name=900x900]
Cita messaggio

Prego!

Alternativa torrent: https://bit.ly/2Qamvm8 (se la pagina del link non si apre, incollala qui: https://proxysite.site/)

Non ne ho idea, non l'ho ancora vista XD però ci sono due personaggi LGBT nei libri (Ciri e Mistle), non so che hanno combinato nella serie. Ho letto che hanno provato ad americanizzarla, mettendo attori con fisionomia del tutto opposta a quella dei romanzi, fortuna che i fans sono insorti prima, durante il casting. Comunque non è un buon segno, spero lo scrittore abbia ben vigilato ma pare che il brutto vizio di cambiare e modificare ce l'hanno anche questi.
Cita messaggio

Grazie Gi!
Per ora il mulo va, le cose sono rallentate nelle ultime due puntate, oggi ha funzionato poco. Vedo questa notte, se non ci riesco provo con i torrent.

Penso che se avessero tirato in ballo personaggi LGBT Twitter ne parlerebbe, ci sarebbero foto o video. Per ora è tutto tranquillo.
Se hanno cercato di prendere attori alla cavolo per la serie vuol dire che l'autore di voce in capitolo non ne ha. Ma è una buona cosa se le lamentele dei fans hanno avuto effetto, se hanno paura della loro reazione magari stanno attenti alla trama e ai personaggi.... almeno per ora.
Non so in che ruolo, ma ho sentito che nella serie ci lavora anche Vladimir Furdik, che sarebbe quello che ha interpretato il Nonno di Elsa e ha fatto da controfigura in alcune scene di combattimento. Beh, non potevano scegliere persona migliore.

Cita messaggio

Prego!

Ciri non c'è nel primo libro e neppure l'altra, quindi semmai arriverà sarà nella prossima stagione, sempre ammesso che seguiranno i libri.
Grazie! S e non lo avessi scritto non penso ci avrei fatto caso, siamo abituati a vederlo truccato da Nonno di Elsa XD
Cita messaggio

Sono sempre in stato di allarme quando ci sono personaggi LGBT, non pensavo che lo avrei mai detto, ma fino a quando questa mentalità di ca**a che li vuole vedere sempre morti continua ad esistere, preferisco che non ce ne siano nelle serie che guardo. Quindi se non dovessero inserire queste Ciri e Mistle mi va bene.
Io ho guardato la prima puntata, se c'è io non l'ho visto. Magari ha solo allenato il protagonista.

1x01

MostraSpoiler:
.

Cita messaggio

Dopo aver visto il primo episodio ormai è chiaro che possiamo lasciar perdere i libri, hanno preso un po' da questi e un po' dai videogiochi, mischiando tutto in ordine sparso e chissà quanto ci metteranno di inventato. Non ce l'hanno fatta neppure stavolta a fare la cosa più semplice di tutte, copiare i libri e basta. 

Nei libri Mistle fa una brutta fine, Ciri non fa in tempo a salvarla però la vendica, magari tra le cose che hanno cambiato c'è questa, ne dubito ma ne farebbero una buona per una volta.

1x01

Geraldo (XD) ci ha pranzato con la mamma di bambi, già che era ferita le ha dato il colpo di grazia e poi cucinata, stando a quanto dice quando gli offrono da mangiare.

La bambina non è proprio quella che si può definire angioletto, passi pure l'uccidere degli animali per vederli e sopravvivere ma chiamare il cane anche “pulcioso” è da str**za. Meglio non averci a che fare con una tipa così.

Toh, c'è Cirilla (Ciri) sin dal primo episodio. La principessa che quando grida lancia ultrasuoni XD e nei libri ha questo aspetto da adulta https://vignette.wikia.nocookie.net/bruj...-prefix=es
e la regina è sua nonna, pure se sembra la madre, l'altro non sembra il nonno, forse il compagno della nonna.

Il mago, che riguardo al “male minore” ragiona come il pretazzo del film horror che abbiamo visto poco tempo fa, ha chiesto aiuto a Geraldo perché la principessa che vuole morta è troppo abile e forte con le armi bianche, quindi serviva uno strigo (perché cavolo nell'adattamento italiano non hanno tradotto witcher in strigo??).

La nonna non si spreca in informazioni preziose che potrebbero salvare la vita della nipote. Dovere di trama anche qui. Mi pare di capire che l'attacco al castello sia dovuto alla principessa, vogliono Ciri.

Sacco di Topo... spero se lo sia dato da solo questo soprannome, per qualche ragione, non è proprio un complimento.

Geraldo è quello che cercano per distruggere i mostri o nemici troppo potenti ma poi non lo vogliono tra loro, proprio per le sue abilità. Ipocrisia.
Cita messaggio

Ormai si sa che è così che funziona. Non ho letto molti commenti, ma quei pochi si dividono in “leggete i libri”, “pensavo peggio”, “niente male”, “un po' noioso all'inizio ma poi migliora”.

Ma almeno facessero qualcosa di decente per una volta, nel cambiare la storia la cambiano per il meglio. Nel dubbio, preferisco che non venga messa la coppia.

Non mi viene da pronunciare il suo vero nome XD, Geraldo è più fattibile. Spero che la mamma di Bambi gli si sia piantata sullo stomaco, così da vendere cara la pelle.

Per me quella ragazzina è la figlia di Satana, talmente str***a che pure lui non ci vuole avere a che fare. Da come l'ha buttata giù non era nemmeno questione di sopravvivenza l'uccidere il cane, era infastidita da lui e lo ha fatto fuori, già che c'era lo ha venduto. Una mer*a.

Grazie Gi!
Quindi è quella una parte della coppia LGBT.... è pure gnocca nei disegni e i produttori hanno scelto quella ragazzina................... meh. Si è presentata solo lei ai provini?
Il nonno è troppo strano per essere il nonno, con quelle battute sul volgare, posso aspettarmelo da un fratello, un cugino, non dal presunto nonno o compagno della nonna.

La butto li, il nome Witcher non è cambiato per tenerlo fedele al titolo. Come titolo preferisco “The Witcher” a “Lo Strigo”, non lo avranno tradotto per chi, come me, non ha letto libri o giocato ai videogiochi e magari casca dal pero sentendo quella parola. Penso che sia questa la logica, un po' come cambiare il titolo di GOT ne “Il trono di Spade”, lo stesso trono nel libro in inglese non è chiamato così, ma “Iron Throne”, personalmente preferisco la nostra versione, da più il senso di quello che è il trono per davvero. Insomma, è questione di gusti. A volte la versione originale è meglio di quella tradotta, a volte è il contrario.
Io spero che quel mago faccia una brutta fine, ha le sue pazzie personali e chiama altri perché lo aiutino.

E' probabile che vogliano la ragazzina... penso che la chiamerò “Delusione”... dopo aver visto il disegno è quello che provo nei suoi confronti... comunque, hanno detto che i cattivi non fanno prigionieri, uccidono e basta. Eppure la ragazzina è stata l'unica che hanno catturato e tenuto in vita.... fino a quando non è scappata con urla degne di una cantante di lirica che rompe vetri con la sola voce. Vogliono lei, la vogliono viva per qualche ragione legata ai suoi poteri.

Troppo buono Geraldo, doveva lasciar vivo il mostro, qualsiasi mostro decida di attaccare il villaggio. Quella gente non merita aiuto, non so se la principessa morta fosse quello che il mago cercava, ma certo era meno str***a di tutti loro.

Cita messaggio

Prego, anzi scusa lo spoiler senza avvisare, qualcosa dai libri lo prendono, anche se in modo confusionale, e non ti voglio rovinare la serie che può piacere molto di più senza aver letto i libri.

Lo scrittore ha chiesto per i libri che venissero tradotti letteralmente, non da polacco a inglese e poi da inglese nelle altre lingue, ma polacco-italiano, polacco-francese e via dicendo... Per i libri gli è andata bene ma considerato che pare anche lui rientrare nella cerchia di quelli che cedono i diritti per incassare di più, per la serie televisiva si attacca XD

Concordo che “Lo strigo” è bruttino come titolo XD
“The Witcher” è l'adattamento inglese del titolo originale “Saga o wiedźminie” che letteralmente in italiano sta per “La saga dello strigo” io per l'adattamento italiano del titolo avrei messo il nome del protagonista “Geraldo di Rivia” XD e poi chiamato strigo nel doppiaggio come nei libri, che in teoria è il maschile di strega, per non dire stregone.

La ragazzina str***za che ha il potenziale da piccolo mostro speriamo di non rivederla mai più.

Proprio lei, non so come  visto che hanno cambiato così tanto ma immagino che ce la metteranno lo stesso la coppia LGBT, potrebbe pure essere diversa, due personaggi diversi, ma ci sarà secondo me.

Speravo salvasse la mamma di Bambi ma non è uno che si fa scappare un pranzo se non deve faticarselo. Di certo non l'ha digerito, non ha molta fame dopo XD

Mah, scegliere una Ciri così giovane (a me l'attrice sembra una 13enne) può andare bene come inizio della sua storia, ma visto che già quando diventa adolescente è parecchio alta e atletica, come appunto appare nel disegno, la vedo un po' complicata tirare avanti senza cambiare l'attrice.

Il mago str***o, Stregobor, c'è anche nei libri ed è esattamente così. Cercava proprio lei, e le ha fatto passare l'inferno assieme alla sua matrigna, tanto da trasformarla in una donna piena di risentimento. E il mago non era neppure sicuro che fosse una mutante, come chiamano le povere ragazze che hanno perseguitato perché nate dopo l'eclissi (Il Sole Nero). Tante innocenti che hanno ucciso non avevano niente di straordinario, però l'hanno scoperto dopo averle vivisezionate.
Cita messaggio

Non preoccuparti per gli spoiler Gi, non sono una che ci bada molto. Anzi, sapere prima certe cose, magari brutte, mi evita di rimanerci male quando me le trovo davanti.

Geraldo di Riva è buono come titolo XD, potevano tradurlo così e andava, la “saga dello strigo” mi convince poco, ma ammetto che è meglio usare la parola strigo piuttosto che stregone. Almeno personalmente se penso ad uno stregone mi viene in mente Gandalf, con il suo vestito lungo, barba bianca lunga e cappello a punta. Non mi fa pensare ad un guerriero, un guerriero che mena le mani come prima cosa, almeno in questa prima puntata la magia l'ha usata una volta sola, mi pare, per allontanare il gruppetto di idioti. Quindi Geraldo è più un tipo fisico che poco fa pensare agli stregoni che siamo soliti vedere, non è la magia il suo tratto distintivo ma la capacità di combattere. Strigo fa effettivamente pensare ad una qualche creatura non umana, pericolosa e che potrebbe avere la magia.

Mi auguro di saperlo con un po' di anticipo chi saranno i personaggi LGBT, così entro in modalità apatia nei loro confronti. Tra l'altro mi pare di aver capito che la seconda stagione arriverà nel 2021 in autunno.

Di certo a vederla così non mi fa pensare ad una guerriera, magari si inventeranno un personaggio donna che può sostituirla come guerriera, lasciando la mocciosa così com'è.

E' proprio una mer*a, ipocrita proprio. Per combattere il male si è messo ad uccidere per niente ragazzine innocenti, arrivando poi alla principessa che mostro non è, è stata solo incattivita per via di quello che le hanno fatto passare. Se il mago non avesse fatto nulla magari la principessa problemi non ne causava.... come in effetti non ne ha causati, si è sempre mossa per legittima difesa. La in mezzo sono un po' tutti Cersei, fanno le porcate ma se qualcuno si ribella quel qualcuno è un mostro orribile che deve essere annientato.

Cita messaggio

Vediamo come vanno le altre puntate, spero almeno che abbia un senso la trama anche se saltano da un libro all'altro.

Esatto, Geraldo è uno che usa soprattutto le spade ma certi trucchi con la magia gli salvano la vita, specie certe pozioni che usa per potenziarsi. Ha due spade, una di ferro di meteorite e l'altra d'argento, perché a seconda dei mostri che deve uccidere a volte serve il ferro e altre l'argento. La gente gli sputa addosso, lo chiamano mostro e gli lanciano pietre e insulti, però lo cercano se girano creature terribili nei paraggi.

Dipende dai capricci della produzione, fanno sempre come gli pare, magari cambiano personaggio e se ne inventano di nuovi, e non ci sarà modo di prevenire.

Caspita, 2021? Si prendono una bella pausa qui, 2 anni XD

Lo spero, farebbe assai strano vedere questa ragazzina nei panni di una guerriera.

Già, quello che lui chiama il "male minore" in realtà è solo fanatismo. Poi ti raccomando la matrigna di lei quanto desiderava liberarsi dell'erede al trono legittima, ha trovato il fanatico a spalleggiarla e le hanno reso la vita impossibile. Dopo essere fuggita da quello che la violenta, che lei uccide nel mentre con la spilla, è una ragazzina ma è costretta a prostituirsi per mangiare e trovare riparo. Sopravvive e si allena solo per vendicarsi.
Infatti, la crudeltà usata verso quelle ragazze non giustifica la presunta maledizione che il mago pensa che portino tutte quante. Poi in questa saga maledizioni e incantesimi vengono spezzate, il mago str**o non si è mai preoccupato di un'alternativa che non fosse imprigionarle e ucciderle.
Cita messaggio

Che abbia senso e che diano spiegazioni... un minimo di spiegazioni. Per ora ho capito che ci sono dei cattivi che attaccano perché si, fa bello. Forse vogliono la ragazzina, ma per avere simili poteri mi chiedo chi sia davvero, chi erano i suoi genitori, se erano come lei o no.

Beh si, dei trucchetti ci stanno. Ma non è un mago che si affida solo alla magia, è un di più. Di pozioni non ne ha usate in questa prima puntata... mi pare. Ma del resto doveva affrontare solo un mostro, cosa all'ordine del giorno per lui, e una ragazza. Dopato però lo deve essere, perché lei colpiva e feriva, ma lui niente, come se gli facesse il solletico.
Ipocriti, non dovrebbe aiutarli. Troppo comoda insultare e maltrattare, poi al minimo problema pretendere l'aiuto della persona che si ha insultato fino a due secondi fa. Nel suo non voler scegliere tra male maggiore e male minore, non dovrebbe intervenire nemmeno per questi piccoli aiuti.

Così dicono:
https://www.justnerd.it/2019/12/24/the-w...-stagione/
Basta che venga fatta bene, l'attesa ci sta se ne vale la pena.

Oddio.... buona cosa che la serie mi abbia risparmiata da certi dettagli. La matrigna è una me**a tale e quale al mago, cosa non si fa per sedersi su un trono, pur non avendone diritto. Se per caso dovessero farla vedere, mi auguro che faccia una fine orrenda.
Poi il tipo vuole eliminare il male facendo del male.... quindi a che scopo? Se avessero fatto qualcosa di orribile perché a loro andava era un conto, ma così no. Poi è un mago lui, possibile che non ci sono altri modi per capire se la ragazza trovata è quella giusta? Un qualche test magico? Mi sembra che stia seguendo semplicemente la strada più facile, una pugnalata e addio, poi la si apre per vedere.

[+] 1 utente dice Grazie a Lexa Fan per questo post
Cita messaggio

Ci hai preso, la ragazzina ha un dono ereditario che salta alcune generazioni (la nonna non l'aveva), e spero raccontino l'episodio flashback del primo libro in cui viene spiegato bene.

Giusto, uno strigo è molto più resistente al dolore di un comune essere umano. Il posto dove Geraldo è stato addestrato da strigo ha come scopo quello, creare individui in grado di abbattere mostri, e proteggere le persone. Su di lui hanno fatto esperimenti ancora peggiori che sugli altri, sopravvive per miracolo, lui ha i capelli sbiancati perché ci sono andati più pesanti con i veleni e gli hanno cancellato ogni pigmento della pelle. Fortunatamente lo scrittore qui è meno sadico di Martin, appena uscito dall'addestramento Geraldo trova un padre a cui avevano preso la figlia di 13 anni per violentarla, lui arriva in tempo per impedirlo. Anche se dove l'avevano addestrato gli era stato espressamente detto di occuparsi solo dei mostri, o creature sovrannaturali, di lasciar perdere le beghe degli uomini.

Grazie! Allora spero non pasticcino troppo, che si prendano pure il tempo che serve.

Tutto si svolge in un solo capitolo, fortunatamente molto viene narrato e non descritto nei dettagli. La matrigna è morta, lo racconta la stessa ragazza.
Esattamente, il mago non aveva alcun modo di sapere niente, e non l'ha neppure cercato un modo per scoprirlo, solo dopo averle uccise e vivisezionate. Nel libro la sua paura per la vendetta della ragazza è molto più forte ed evidente, vive rinchiuso in quella casa con le donne nude e ha paura di mettere il naso fuori. Ovviamente si sente molto sollevato quando Geraldo la uccide.
Cita messaggio

Devono raccontarlo, che diamine, la ragazzina non sa assolutamente nulla di questa cosa. Se il mago amico di famiglia sa qualcosa, e credo proprio di si, le deve raccontare un bel po' di cose.

Mi chiedo se si verrà a sapere di questo posto, un qualche flashback. Tutti sanno chi è, sanno cosa fa, mi chiedo se sanno quello che ha dovuto passare... qualcuno che lo spiega anche a noi sarebbe gradito. E' praticamente una pedina lui, un giocattolo che alcune persone hanno creato, torturandolo, per mandarlo contro i mostri... uno schiavetto. Come faccia a non portare rancore a gente simile lo sa solo lui. Non tutti i mostri hanno zanne e artigli, ha fatto bene ad intervenire e proteggere la ragazzina.

Che pasticcino o no non te lo so dire, partiamo già preparate, visto che già alcune cose le hanno cambiate.

Peccato che non è morto, la paura era il minimo che doveva provare dopo quello che ha fatto. Lui è la sola causa del suo rinchiudersi in quella casa con le donne nude. Fosse stato diverso non sarebbe successo. Una volta individuata la ragazza, bastava controllarla, seguirla e vedere cosa faceva. Intervenire solo una volta avuta la certezza. Geraldo doveva far fuori anche lui, non è meglio dei mostri effettivi, magari quelli attaccano per fame e basta, lui non ha scuse.

Cita messaggio

Speriamo, dato che fanno come gli pare possono tagliare anche cose importanti.

Credo lo sappiano in molti cosa hanno passato, gli strighi esistono da secoli prima di Geraldo, anche se ora sono di numero assai ridotto. Ma non gli interessa, se ne servono ma non li vogliono intorno. Serve che raccontino una buona parte del primo libro per far capire cosa lui ha provato. Appena uscito dall'addestramento credeva comunque di fare cose buone, di avere riconoscenza, quanto si sbagliava.
Esatto, quello che pensa spesso il protagonista, non tutti coloro che appaiono come mostri lo sono davvero e viceversa.

Purtroppo il mago str**zo se la cava anche troppo bene, ma almeno non se ha più traccia, non si sa più niente di lui nei libri. Quindi ci viene risparmiato il fastidio della sua presenza. Vero, poteva mandarle in un luogo accogliente e osservarle senza far loro del male, invece morte era l'opzione che preferivano lui e la matrigna che con la scusa di uno specchio tipo quello di Bancaneve, che rivelava la verità (secondo lei), ne diceva di tutti i colori per farla sembrare malvagia. E il mago assecondava ogni cosa. Non hanno mai avuto alcuna prova se non chiacchiere.
Cita messaggio

Ma se ne incontrano altri come Geraldo nel libro? Io sinceramente non capisco, un conto è che le persone abbiano avuto pessime esperienze con gli strighi, che questi guerrieri fossero dei mostri facili al massacro, violenti anche con gli innocenti, razziatori e stupratori, se fossero così avrebbe un senso l'odio che le persone provano nel vedere Geraldo, penserebbero che lui sia come gli altri. Ma così non è, sanno che sono persone addestrate, toccando livelli di tortura orribili, per aiutare le persone, non per far loro del male. Quindi perché odiarlo?

Almeno quello, non è bello sapere che rimane impunito, ma almeno non lo si vede più, è insopportabile.
Per me lui per primo è uno che ama veder scorrere del sangue, ed è anche uno che vuole avere tutto e subito, ecco perché ha scelto di catturare le ragazze e ammazzarle su due piedi. Sia lui che la matrigna volevano una cosa ben precisa, quindi non hanno badato a trovare prove decenti, le parole sono state più che sufficiente.

Cita messaggio

Sì. Non che valga per tutti, c'è anche chi riconosce il servizio che fanno all'umanità ma il più della gente, stando a quanto viene narrato, li vedono come mutanti che non sono tanto diversi dai mostri per via delle loro abilità. Individui di cui aver paura e a cui si è costretti a rivolgersi solo in casi estremi. Diciamo che se non ci fossero i mostri farebbero fuori anche gli strighi perché appunto non li considerano più umani, anche se sanno che li portano via alle famiglie da bambini e gli causano sofferenze indicibili per trasformarli.
Nel primo libro Geraldo dice qualcosa del genere non ricordo a chi "Le persone hanno bisogno di creare dei mostri (inventarne anche quando non ce ne sono), è un modo per sentirsi meno colpevoli quando stuprano, rubano, uccidono e fanno morire di fame la propria nonna. Immaginare che esistono mostri peggiori di loro gli alleggerisce la coscienza".

Una nota che non è spoiler, in base alla scuola/gilda di provenienza, quella in cui si è fatto l'addestramento, gli strighi hanno un medaglione che la rappresenta sempre appeso al collo. Per Geraldo è un lupo. Il medaglione è magico, reagisce in presenza di qualsiasi tipo di magia e nessun mostro può toccarlo.

Esatto, essendo un fanatico non ci sono mai mezze misure, se c'è una profezia anche senza fondamenta, lui ci crede alla cieca. Dà ragione sempre e solo a se stesso.
Cita messaggio

Vorrei che mostrassero, tanto per cambiare, un contadino che ringrazia Geraldo per l'aiuto, così da far vedere che c'è chi si salva in mezzo a questo branco di ingrati. Direi che c'è una bella differenza tra uno strigo e un mostro qualsiasi, se sono come quel coso di inizio prima puntata, direi che non sono senzienti i mostri. Sono come animali, attaccano per mangiare e basta. Uno strigo è intelligente, parla e sa provare emozioni, capisce..... salvo pensando che per me sono umani e basta, con abilità speciali, ma sempre umani, però visto che la gente ama fare differenze tra strighi e loro, beh, lo strigo è più vicino ad un umano che a una qualsiasi creatura che cacciano. Poi due pesi e due misure, se tanto mi da tanto dovrebbero odiare anche gli altri tipi di mago gli umani, tipo lo str***o, lui ha abilità che loro non hanno, ma lui lo trattano bene, Geraldo no.
E certo, io sono un bastar*o che ha ammazzato un ragazzino e stuprato la madre, ma il mostro della palude è peggio di me perché mostro. Che bello non riflettere, ripeto che quei mostri non hanno intelligenza al pari degli esseri umani, sono come animali, anche se particolari, e seguono l'istinto, l'uomo ha la ragione dalla sua, la capacità di pensare e capire e questo li rende peggiori di qualsiasi altra cosa quando fanno cose orrende.

Quindi c'è più di un posto che crea strighi? Credevo che essendo in pochi, almeno ora, ci fosse un posto solo. Buono che il medaglione avverta della presenza di mostri e magia, almeno una cosa buona l'hanno fatta quelli che creano strighi.

Mi vien voglia di scrivergli una profezia che da lui per il cattivo dei cattivi, vediamo se ha il coraggio di farsi fuori.

1x02

MostraSpoiler:

Cita messaggio

Non lo so se faranno vedere qualcuno che gli è riconoscente. 
Vero, i maghi li temono e li rispettano, Geraldo, che è più umano di quasi tutti gli uomini che incontra, invece lo trattano da mostro. 
Gli fa comodo pensarla così, che i mostri senza cervello o anima siano peggiori di loro, pure se compiono atrocità, gli uomini si sentono sempre migliori.

Effettivamente sono in pochi adesso. Sì, il medaglione è una sentinella formidabile.

XD scommetto che comincerebbe a dire "sì ma, però.."

1x02

Il saltellare da una parte all'altra continua, anche certi eventi passati di questo secondo episodio sulla ragazzina dagli occhi viola (Yennefer) non ci sono, a stento viene narrato qualcosa sul suo passato nei libri.

In questa saga il teletrasporto lascia una scia invisibile per qualche tempo che un mago abbastanza in gamba può far riapparire. Nei libri si racconta l'episodio di uno che non ha fatto in tempo a passare, metà del suo corpo è rimasta dov'era e l'altra è finita chissà dove. Bella trovata per schizzare da un posto all'altro senza preoccuparsene. 

Ci hai preso sul padre.

Delusione è ancora deludente.

Quella specie di Hogwarts, Aretuza, è proprio un tipo di accademia per maghe, la tizia sgarbata che compra la ragazzina è la preside. Sicuro, c'è un secondo fine.
A quanto pare il mago str***zo Stegobor piace tanto ai produttori nella serie, se lo portano ancora dietro.

Purtroppo sì, almeno nei libri è una presenza costante. Il cantastorie rompiballe (Ranuncolo) è una spina nel fianco dal mio punto di vista, fastidioso come una zanzara, purtroppo Geraldo ci si affeziona e rischia anche la pelle per lui.

XD qualcosa mi dice che volevano dare proprio quell'aria “sveglia” al tizio doppiato in quel modo.

... Geraldo e il cantastorie rombiballe ne prendono molte di più nel libro dal Cornuto silvano, e la scena è assai comica. Manca tutto un pezzo che spiega perché la gente del posto in realtà non lo vuole morto ma gli chiede aiuto solo per scacciarlo. E l'elfo li libera solo perché interviene una ragazza, una specie di divinità (è lei che fa prosperare quella terra), non basta ciò che dice e fa il Cornuto per difenderli. Nei libri Geraldo gli dice in sintesi che gli elfi nascosti sulle montagne non tireranno avanti a lungo con quello che gli procura Cornuto, presto dovranno attaccare gli umani e sterminarli, visto che non vogliono convivere con loro perché si ritengono superiori e che a lui fanno solo pena. In realtà una parte di elfi ci convive con gli umani, forse li mostreranno più in là.
Cita messaggio

Si sono trovati davvero una scusa comoda, Geraldo farebbe bene a non salvarli. Quasi meritano di campare più i mostri che gli esseri umani, fossi in lui cambierei bandiera, salverei i mostri uccidendo gli umani.

Sarebbe più comodo però se quel medaglione lo proteggesse dai mostri, invece di lasciare che cornuti a caso lo pestino per bene XD.

Certo, certo, lo posso sentire il mago arrampicarsi sugli specchi pur di non farsi fuori nonostante la profezia.

Ma questa ragazzina l'abbiamo persa del tutto, ora che ha sacrificato le sue compagne, oppure è una buona nonostante tutto? C'è speranza? E Istrid?

Ricorda vagamente quello che può succedere con la smaterializzazione di HP. Che fine orrenda deve essere, un pezzo qua e un pezzo la....

Se si sono tenuti il mago str***o perché a loro piace comincio a preoccuparmi, non vorrei che anche questi fossero fans dei cattivi e se li vogliono tenere fino alla fine. Pensando positivo, se lo tirano in ballo ancora allora forse, FORSE, lo possiamo veder crepare male.

….. Quindi dobbiamo tenercelo il cantastorie.......................... mi toccherà togliere l'audio quando apre la bocca. Se penso che poteva tenersi la principessa guerriera....

Praticamente il tutto da l'idea che il produttore abbia letto più o meno i libri, poi abbia fatto un riassunto... ma avendo problemi di memoria ha omesso cose e cambiato l'ordine di alcuni eventi.....
Potevamo avere una ragazza dea... magari pure caruccia da vedere..... sento che mi stanno privando di un po' troppe cose.
Più o meno che non tutti gli elfi hanno problemi con gli umani lo hanno mostrato grazie al ragazzo che ha salvato due volte Delusione. Non credo che lui sappia del lato magico di lei, ha solo salvato una ragazza, che per quello che lui ne sa è umana, dal pericolo.

Cita messaggio

Vai al forum: