Vorrei che mostrassero, tanto per cambiare, un contadino che ringrazia Geraldo per l'aiuto, così da far vedere che c'è chi si salva in mezzo a questo branco di ingrati. Direi che c'è una bella differenza tra uno strigo e un mostro qualsiasi, se sono come quel coso di inizio prima puntata, direi che non sono senzienti i mostri. Sono come animali, attaccano per mangiare e basta. Uno strigo è intelligente, parla e sa provare emozioni, capisce..... salvo pensando che per me sono umani e basta, con abilità speciali, ma sempre umani, però visto che la gente ama fare differenze tra strighi e loro, beh, lo strigo è più vicino ad un umano che a una qualsiasi creatura che cacciano. Poi due pesi e due misure, se tanto mi da tanto dovrebbero odiare anche gli altri tipi di mago gli umani, tipo lo str***o, lui ha abilità che loro non hanno, ma lui lo trattano bene, Geraldo no.
E certo, io sono un bastar*o che ha ammazzato un ragazzino e stuprato la madre, ma il mostro della palude è peggio di me perché mostro. Che bello non riflettere, ripeto che quei mostri non hanno intelligenza al pari degli esseri umani, sono come animali, anche se particolari, e seguono l'istinto, l'uomo ha la ragione dalla sua, la capacità di pensare e capire e questo li rende peggiori di qualsiasi altra cosa quando fanno cose orrende.
Quindi c'è più di un posto che crea strighi? Credevo che essendo in pochi, almeno ora, ci fosse un posto solo. Buono che il medaglione avverta della presenza di mostri e magia, almeno una cosa buona l'hanno fatta quelli che creano strighi.
Mi vien voglia di scrivergli una profezia che da lui per il cattivo dei cattivi, vediamo se ha il coraggio di farsi fuori.
1x02
MostraSpoiler:
Mi auguro che a questo giro sia più comprensibile la trama. Un'anima pia che si mette a spiegare cosa diamine sta succedendo.
Cominciamo bene, una coppia di bulletti che trattano male una ragazzina.
La tipa si teletrasporta? XD Hai fatto jackpot ragazzina! Puoi spostarti in tempi brevi con un'ottima scusa! A differenza di altre serie che saltano da un posto all'altro in un secondo senza valida ragione.
Si vedeva che c'era la possibilità di una qualche magia in te, gli occhi viola sono segno di qualcosa di speciale, ma onestamente speravo che facessi esplodere i bulletti...
Portali rintracciabili? Siamo in Star Trek? Perché non rispondete mai alle domande che la gente vi fa? E' anche una questione di educazione, la ragazzina è smarrita, il tipo che vive in quel posto inquietante dice cose strane e non risponde alle domande.
A parte il fatto che non ci si deve fidare degli sconosciuti, specie se non ti spiegano un bubbo tubero di quello che sta succedendo, ma rispedirla a casa... da quei due? Lei che è maga e quel villaggio mi da l'idea di essere abitato da ignorantoni? Sei sicuro di quello che fai?
Scopriamo che il tipo ha un nome da donna, Istrid. Non sa come si chiama la ragazza......... che te ne pare quando uno non risponde alle domande, mmh? Non è piacevole, vero?
Come previsto, la “casa dolce casa” è un inferno dove la ragazzina vive. Un padre che è una mer*a, un Tywin Lannister povero, puzzolente e ignorante come una zappa che vende la figlia, con considerandola non sua, solo perché è diversa. La vende alla prima tipa che capita... che tra l'altro la chiama bestia. Ho il vago sospetto che Istrid si riferisse a lei, quando ha aperto il portale. Evidentemente non ha considerato che il portale rintracciabile della ragazzina poteva portare la donna dritta dritta in quella casa... dove lui l'ha rispedita. Se continua così lo chiamerò Scemo.
Ci sarà mai un inizio felice in questa serie?
Ma guarda, c'è Delusione! Che si aggira nei boschi, almeno ha il buon senso di non rispondere a chi la chiama, non si fida. Si dipinge i capelli con il fango......... per essere meno visibile? Strano ma vero in un bosco coperto di brina attira più l'occhio il bel verde del mantello, piuttosto che i capelli. Ma non sono fatti miei.
Mi rimangio la parola.... la ragazzina va la dove ci sono soldati solo perché hanno i vessilli del suo castello, potrebbe essere una trappola ma lei non ci pensa.
Vi prego ditemi che quel Justin Bieber dei poveri non si accolla a Geraldo....
Il profumo dei cuori infranti ha l'odore della cipolla?
…............ La ragazzina è finita ad Hogwarts? Certo la donna non è simpatica, ne ha l'aria affidabile di Silente.
Non mi piace per niente quella tipa, ho la vaga sensazione che le ragazze li siano in prigione, non possono andarsene. Poi cacchio, ha fatto rovinare una mano ad una ragazza solo per dimostrare un punto? Dai...
Ma guarda, Istrid. Quindi si, stava parlando di quella donna, per mettere in guardia la ragazzina...
Botta di fortuna e Delusione è finita in un accampamento di sopravvissuti... arrabbiati perché la regina non ha fatto nulla per salvarli. Comprensibile, quello che il mago ha fatto è stato proteggere il castello, con i nobili al suo interno. Poi ha dato una morte indolore ai nobili, quando il castello ha ceduto. In tutto questo, soldati e gente comune morivano male senza che nessuno li proteggesse o aiutasse. Quindi, Delusione, abbassa le ali.
….. Mamma mia il doppiaggio del fratello del collezionista di orecchie... com'è venuto male e fastidioso. Spero sia perché creperà presto e non volevano spendere soldi per un doppiatore migliore.
…............
….............
…..................
Tutto sommato, se gli elfi arrivano e ammazzano avranno anche le loro ragioni, no? Magari da fastidio che un poveretto sia costretto a cedere i suoi stivali per darli ad una ragazzina viziata. A me da fastidio. Il non avere niente, l'aver visto tanti orrori ed essere scampati alla morte dovrebbe unire le persone, far capire che siamo tutti uguali.... ma ci sono persone fedeli al loro essere degli snob.
Ma che cavolo ragazzina, di di no, di che hai cambiato idea e lascia al poverino gli stivali!
Quant'è logorroico Justin Bieber....
Geraldo, che ne dici di usarlo come esca? Così siamo contenti tutti, il chiacchierone si vive la sua prima, si spera anche ultima, avventura, tu catturi il mostro e io non lo devo più stare a sentire.
….....................
Non so chi tu sia, signor Cornuto, ma grazie! Grazie che sei riuscito a farlo star zitto.
Ma perché, ragazzina, stai ancora con quella pazza? Se ti da la possibilità di andartene approfittane. Non mi convince, non credo vi stia insegnando solo per darvi una mano. Vuole qualcosa.
Adesso attenta alle loro vite mettendole a portata di fulmine, è una criminale e basta.
C'è una sorta di giustizia in Cornuto che pende a botte Geraldo, giustizia karmica per la mamma di Bambi XD. E ora anche l'elfa.
Fatemi capire, la con Delusione ci sono umani incavolati con gli elfi perché li hanno attaccati e uccisi. Qui abbiamo degli elfi che sono incavolati con gli umani perché li hanno attaccati e uccisi. O qualcuno è un po' ipocrita (gli umani) o c'è una terza fazione che vuole farli combattere tra di loro.
“Cercate un'altra terra”, ma solo a me sembra un'enorme ca**ata? Perché loro dovrebbero abbandonare casa per andarsene da un'altra parte? Per cosa poi? Renderla florida, bella in modo che gli umani ci mettano gli occhi sopra e se la prendano ancora con la forza? Il rimanersene con le mani in mano perché altrimenti si diventa brutti e cattivi è una cretinata. Quello che sta dicendo Geraldo è che gli str***i non devono pagare mai per quello che fanno, così le vittime continuano a fare le vittime ma almeno hanno le mani pulite.
Quindi Istrid e la ragazzina che cosa sono? Una sorta di Romeo e Giulietta? Vengono sfruttati da due fazioni per ottenere cose? Oppure lo scemo è uno stro**o al pari del mago che serve? Un bugiardo schifoso? Beh, anche la ragazzina lo ha usato, quindi sono pari.
Speravo di non rivederlo più quel mago, onestamente. Ma si scopre che non vede l'ora di aprire in due anche la ragazzina. Una mezza elfo... ok.
Te la sei cercata snob che non sei altro, sfrutti e maltratti, sfrutti e maltratti e poi le paghi tutte. Sono contenta, te lo sei meritato.
Ma guarda, è morto anche il collezionista di orecchie, non credo che sentirò mai la tua mancanza, anzi.
Sempre più psicopatica la signora, trasforma le sue allieve in anguille per permettere alla ragazzina di fare cose sacrificandole. Sinceramente, non ne vale la pena. Continuo a pensare che era meglio andarsene da li. Pur di compiacere quella pazza, la ragazzina ha preferito rovinarsi sacrificando le sue compagne... e non è che queste le avessero fatto chissà che cosa per meritarselo.
Vi prego ditemi che Justin Bieber ci lascia in questa puntata per mai più farsi rivedere.
Comunque Geraldo questa mentalità da non fare niente la dovrebbe cambiare.