Abbiamo Cindy che ora vive con la madre e con la figlia\sorella. Pare che la lettera di Taystee non sia ancora arrivata. Ma dal momento che l'hanno tirata in ballo, penso che la lettera arriverà in questa puntata, vedremo che casini si creano.
Perché una donna tanto intelligente come la collega di Daya perde il suo tempo dietro alla droga... e a Daya? Più la guardo, più la sento parlare e più penso che quello che sta facendo è uno spreco. Potrebbe fare altro, tipo aiutare Taystee ad insegnare cose, invece di buttarsi via così.
Comunque, era solo questione di tempo prima che facessero qualcosa all'insegnate, non so ancora cosa ma succederà. Era un bene per quel carcere, giusto? Trattava bene le detenute, insegnava con pazienza e passione, perché lasciarglielo fare quando possono togliere altro bene da li e rendermi ancora più indigesta Daya?
Guarda a caso puntano al buono, ignorando un Luscheck che non ha buon senso, non ha dignità, non ha interesse verso il prossimo. Lui poteva essere il loro collegamento con l'esterno, ma puntano ad un buono. Devono proprio rovinare ogni cosa.
Mi ritrovo a sperare che Daya vada in overdose e muoia li, non voglio più saperne di lei.
Morello è sempre più fuori, vedo. Probabilmente le hanno cancellato l'account perché qualcuno ha segnalato le foto, qualcuno deve aver riconosciuto le foto dei bambini e visto che sono stati messi su quel profilo.
Nicky si deve rendere conto di quello che sta succedendo prima che Morello peggiori.
Altra guardia testa di ca**o a cui dovrebbero rompere i denti. Scommetto che se fosse in un carcere maschile non farebbe tanto il bulletto.
L'amica di Flores deve quindi comparire in tribunale altrimenti perde la tutela dei figli. E' vedova e le persone che conosce o sono clandestine o non vivono li. Quindi, suppongo, che i figli di lei vivono con qualcuno che è li illegalmente? Perché devono essere da qualche parte per forza, qualcuno che può tenerli per lei... e a quanto pare gli assistenti sociali, come per il pelato fidanzato di Aleida, non hanno indagato.
Buono, le lezioni private con Taystee hanno aiutato Pennsatucky. Non so come abbia fatto, ma buono. La teoria “il test lo supera off screen” è sempre più valido.
Mentre “Non la sopporto più”, ovvero Daya, sta pianificando e rompendo le scatole a chi vuole imparare.
La butto li... forse la ragazza di Nicky ha subito qualche violenza? Spiegherebbe perché non vuole farsi toccare.
Vacci piano con la verità Piper, o a tuo padre viene un infarto... o può decidere di licenziarti. Non capisco se quello delle colleghe è finto buonismo o davvero a loro non frega nulla del passato di lei.
Ma non avevano detto basta con lo spaccio di roba? Perché cavolo dovete continuare? Vi state mettendo nei guai così. E basta prendere per il cu*o la guardia, se poi questa si incavola e si vendica fa bene.
Comunque, quella battuta di Alex e della sua capacità di mettere il cibo nei contenitori credo che riguardi la realtà. L'attrice è una attenta alla forma, ama cucinare sano e preparare razioni di cibo per stare tranquilla tutta la settimana, quindi si diverte ad usare i vari contenitori.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/image...la7jFJy2Rl
Fig e Caputo.... preferirei non assistere, grazie.
Ed è arrivata la lettera, dritta dritta in mano alla ragazzina, neanche a pensare il contrario. Ovviamente non la prende bene.
E basta, io salto le parti di Daya. Voglio che muoia, voglio che qualcuno la spinga giù dalle scale, o che la massacri di botte, che la faccia soffrire. Vuole rovinarsi la vita? Lo faccia pure. Vuole giocare a fare il capo mafia e fare guerra a sua madre? Prego. Ma minacciare un innocente, questo no. A questo punto, spero che alla guardia str***a vengano i 5 minuti e che dia un altro paio di manganellate in faccia a lei.
Bene.... mi ero fatta un film mentale della ragazza di Nicky che è stata violentata o altro, ma non immaginavo ad una cosa del genere. E' una sorta di circoncisione femminile.
Sono andata a cercare su Wikipedia, perché come al solito non so farmi gli affari miei... si chiama Infibulazione. Viene fatta alle ragazze come prova di purezza, non voglio entrare nei dettagli, praticamente la donna può giusto urinare dopo, ma fa comunque fatica, è un problema sia l'urina che il ciclo. Quando si sposa, il marito provvede a... mi viene da dire “scucire” la sotto, così che possa avere rapporti con la moglie. Il rapporto è doloroso, possono esserci infezioni e cisti, anche il parto diventa un problema, al feto può non arrivare l'ossigeno e quindi può avere danni al cervello a causa delle cicatrici che si formano. Può succedere anche che sia la madre che il bambino muoiano. Alle vedove o divorziate viene rifatta questa cosa, sempre per quella balla della purezza.
E' orribile che i genitori permettano questa roba, orribile. Orribile che giustifichino questa crudeltà mentendo, ingannando ragazzine innocenti.
Mi devo riprendere...
Si scopre che è stato il marito di Morello a segnalare i vari account. Provo pena per quel tipo, è praticamente solo, visto che Morello vive nel suo mondo e si rifiuta di accettare la realtà. Potrebbe fare una telefonata alla direttrice e dire che la moglie ha dei problemi? Magari così qualcosa si può fare finalmente.
Quindi il padre di Piper sa delle cose che le sue impiegate fanno? Se ha telecamere nascoste nella sala relax, deve averne anche in altri posti. Sa ma non dice nulla, poi ride con la figlia. Speriamo sia un buon indizio.
Pessimo momento per chiedere favori, all'idiota degli occhiali hanno fatto un dispetto, povero piccolo. E lui, da “vero uomo”, se la prende con i più deboli. Ringraziamo Flaca se sua maestà non era dell'umore.
Non è scappando che si risolve il problema, ma scappare è la cosa che a Cindy viene meglio. Vuole fare, vuole migliorare, vuole aiutare, ma appena ci sono problemi lascia stare e se ne va. Non aiuterà mai Teystee, non con questo atteggiamento.
Quindi l'insegnante di Pennsatucky se ne è andato, ci credo poverino, dopo le minacce si è dato. Odio che per colpa di quell'idiota ora a pagarne le conseguenze sia Pennsatucky. Odio veder prendere il volo l'ennesima cosa buona capitata la dentro. Odio Daya.
Piper che ha rivelazioni grazie a Stella 2.0, Alex che continua a mentire. Niente di nuovo o di bello su quel fronte.
Ma........ Morello ha dei vuoti di memoria anche lei? Non si capisce nei flashback, era ubriaca e per questo non si ricorda quello che ha fatto? Poi cos'è quel sangue che si è visto? Non era suo.
Oh! Quindi l'amica di Flores non sa dove sono i figli? Però ha ancora la custodia? Io non ci sto capendo una mazza. Ad Aleida hanno tolto la custodia quando lei e Daya sono finite in prigione, perché a questa donna non è stato fatto uguale? Non è una critica a lei, cerco di capire perché lei ha ancora la custodia pur non sapendo dove sono i suoi figli, il che vuol dire che non sono a casa di un suo amico come pensavo.
Quindi, quando Morello arriva al punto di saturazione, la mente va a quel paese e prova il bruciante desiderio di camminare scalza. Flashback di lei che fa l'idiota e butta un sasso contro una macchina, pensando che sia il suo ex. Provoca cosi un incidente dove, probabilmente, muoiono due persone. Quindi Morello ha una sorta di shock, la sua mente fa quello che sa fare meglio, ovvero eliminare i ricordi spiacevoli, ecco perché il giorno dopo non ricorda nulla. E' probabile che se una delle due vittime fosse stata ancora viva, beh, è morta comunque durante la notte... non credo che Morello fosse in grado di ragionare e chiamare l'ambulanza.
Riassumendo il riassunto:
Numero di gioie avute in questa puntata: 0
Numero di dispiaceri avuti in questa puntata: ho perso il conto.
Numero di cocci del mio povero cuore: dopo quello che è saltato fuori sulla ragazza di Nicky, il mio cuore ormai è in pezzi talmente piccoli da essere come minuscoli granelli di sabbia. Non dovrei, ma mi sto affezionando a lei, non ci posso fare nulla. Quello con Nicky è un rapporto sano, bello, stanno bene insieme e la sua presenza fa bene a Nicky, che se lo merita.